Condizioni generali di vendita Frigomec

  1. FORNITURA E PREZZI

    Tutte le transazioni per la fornitura di un qualsiasi bene da parte nostra saranno ritenute come concordate esclusivamente in base a queste condizioni generali di vendita. Dai prezzi è sempre esclusa l'I.V.A. e, salvo patti di contratto, l'eventuale imballo e trasporto.


  2. VARIAZIONI DI ORDINI E TERMINI DI CONSEGNA

    Ogni ordine può essere variato od annullato dall'acquirente solo per iscritto. Ci riserviamo comunque il diritto di addebitare i costi derivanti da acquisti od impegni di materiale dovuti a tali ordini prima della variazione od annullamento. I termini di consegna, anche se confermati, si intendono sempre salvo imprevisti e hanno carattere puramente indicativo. Se non preventivamente concordato, NON è applicabile alcun tipo di penale per eventuale ritardo di consegna.


  3. RESA DELLA MERCE

    Salvo diverso accordo scritto, i prodotti sono resi sempre EX WORKS-Incoterms 2010.


  4. RECLAMI

    Qualsiasi reclamo deve, sotto pena di decadenza, esserci proposto per iscritto entro i termini di legge dal ricevimento della merce. Nel caso di ammanco od avaria, è dovere dell'acquirente fare al vettore, all'atto della consegna, le debite riserve sul documento di trasporto.


  5. PAGAMENTI E MORA

    Nel caso in cui le ns. condizioni di pagamento non venissero rispettate ci riserviamo di agire per il regolamento del prezzo nonché delle eventuali spese ed interessi di mora calcolati sulla base del tasso bancario passivo in vigore all’atto della scadenza, per il periodo trascorso dalla scadenza della fattura al pagamento effettivo del saldo.


  6. GARANZIA

    Tutti i prodotti sono garantiti da qualsiasi difetto e/o vizio di costruzione per un periodo di 18 mesi dalla data di consegna, anche se durante tale periodo i prodotti non sono stati messi in servizio. Eventuali prodotti riscontrati difettosi durante il periodo di garanzia dovranno essere resi franco ns. stabilimento di Legnago ove verranno controllati e, a ns. giudizio riparati o sostituiti. La garanzia è esclusa qualora i difetti e/o vizi dei prodotti siano stati determinati dalle seguenti cause:

    • naturale usura e deterioramento
    • riparazioni o modifiche non espressamente autorizzate
    • mancato rispetto di quanto prescritto dalle Istruzioni Operative allegate ai prodotti
    • eventuale non conformità dei prodotti a leggi e/o normative, qualora non espressamente richiesta dal Cliente prima o all'atto dell'ordine d'acquisto, riguardanti la costruzione, l'installazione ed eventuale successive verifiche dei prodotti
    • qualunque altra causa imputabile a negligenza del cliente

  7. FORO COMPETENTE

    Per ogni controversia nascente, la legge applicabile è solo la Legge Italiana ed il Foro esclusivamente competente è quello di Verona - ITALIA.
    Dimensioni, pesi, ed in genere tutti i dati tecnici contenuti in questo catalogo devono intendersi come indicazioni approssimative tenenti conto delle normali tolleranze di fabbricazione. Ci riserviamo il diritto di apportare in qualunque momento e senza preavviso, a tali dati, quelle modifiche non sostanziali che ritenessimo utili e convenienti.

Esportiamo i nostri prodotti in tutto il mondo

Esportiamo i nostri prodotti in tutto il mondo